Consistent with the Museum's mission, as part of a process of social responsibility undertaken by the Museum since its foundation, the project stems from the need to respond to people's need for ever greater psychophysical well-being and to disseminate the identity of the place through experiential encounters.

giovedì 20 maggio
workshop online su piattaforma meet

dalle ore 15.30 alle ore 19.30
max 15 partecipanti

costo: euro 35,00+iva
(prezzi agevolati per gli allievi della Scuola Nuove Arti Terapie)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a museocarlozauli@gmail.com

I partecipanti dovranno avere a disposizione materiali artistici a scelta (ad es. pastelli, pennarelli, acrilici, acquerelli, matite, pennelli ecc.) e materiale per la realizzazione di eventuali collage (riviste, forbici, colla).
A conclusione del workshop – dalle ore 19.30 alle ore 20.30 – Mona Lisa Tina sarà disponibile ad approfondire, tramite telefonata individuale, eventuali riflessioni emerse durante lo svolgimento del laboratorio.

Una volta effettuata la prenotazione qualche giorno prima della data fissata vi verrà inviato il link di partecipazione.
Per ulteriori informazioni: monalisatina77@yahoo.it | museocarlozauli@gmail.com

Gli Arts Therapies Labs Carlo Zauli sono rivolti: agli studenti universitari, agli studenti delle scuole di Arte Terapia, agli studenti del Liceo Artistico, agli studenti delle Accademie di Belli Arti, agli studenti degli Istituti  d’Arte,  agli educatori, agli psicologi, agli operatori sociali, agli operatori sanitari di qualunque età e a chiunque abbia interesse per le arti  contemporanee e le arti terapie ma soprattutto a chi desidera intraprendere un percorso di miglioramento di sé e della propria qualità di vita.


ARTS THERAPIES LABS CARLO ZAULI con MONA LISA TINA
ideati e progettati per gli spazi del Museo Carlo Zauli a Faenza.
Referenti responsabili Laura Zauli e Alberto Masacci
Direttore artistico Matteo Zauli
Direttore scientifico Stefano Ferrari

Mona Lisa Tina. Artista e arte terapeuta, vive e lavora a Bologna. Nata a Francavilla Fontana (BR) nel 1977, si è diplomata nel 2005 in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e si è specializzata nel 2012 in Arte Terapia presso Art Therapy Italiana.
E’ referente didattico del Corso Triennale “NUOVE ARTI TERAPIE” – indirizzo Arti Visive e Performative – sede di Bologna, Direttore Oliviero Rossi. Conduce numerosi seminari e workshop incentrati sui punti fondamentali della propria ricerca artistica. Ha esposto in diversi musei, spazi e istituzioni in Italia e all’estero.
Stefano Ferrari, già docente di Psicologia dell’arte presso il Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ha fondato e dirige “PsicoArt. Rivista di arte e psicologia” ed è presidente di “PsicoArt – Associazione di Psicologia dell’arte APS”.
Autore di diverse pubblicazioni, è referente scientifico del Corso Triennale “NUOVE ARTI TERAPIE” – indirizzo Arti Visive e Performative – sede di Bologna, Direttore Oliviero Rossi.