Mara Cerri – 
L’amica geniale

0 Posted by - 27 Ottobre 2022 - Territorio

Mara Cerri

L’amica geniale
All’interno del progetto 30F&A!

inaugurazione venerdì 28 ottobre 2022 ore 18.00 
fino al 12 novembre 2022
Museo Carlo Zauli 

 

All’interno di MEME Festival, il Museo Carlo Zauli ospita la mostra che arricchisce lo spettacolo al Teatro Masini, un recital tratto dalla graphic novel di Mara Cerri e Chiara Lagani (Coconino Press), nella serata del 28 ottobre.

I disegni originali della graphic novel sull’Amica geniale di Elena Ferrante, pubblicata a maggio 2021 da Coconino Press / Fandango, in mostra al Museo Carlo Zauli.
Venerdì 28 ottobre ore 18.00: vernissage e incontro con l’illustratrice Mara Cerri e con Chiara Lagani, sceneggiatrice dell’unico fumetto dedicato al capolavoro ferrantiano.
Consuelo Battiston modera l’incontro con le due artiste.

La mostra sarà visitabile fino al 12 novembre 2022.


MEME è un percorso di formazione dedicato alle arti performative contemporanee ideato da Menoventi e organizzato insieme a E-Production.
Nato a Faenza nel 2012, il progetto si è progressivamente ampliato coinvolgendo altri artisti e compagnie per creare una struttura aperta a tutte le discipline della scena. Fanny & Alexander, Pardès Romonim, gruppo nanou, Anna Amadori, Rita Felicetti e Beatrice Cevolani sono le figure che, insieme a Menoventi, hanno dato vita in questi anni ai laboratori interdisciplinari che si concludono ogni anno con un evento aperto al pubblico. Dal 2019 il laboratorio interseca l’omonimo festival che, grazie alla collaborazione con le più importanti istituzioni faentine, affianca il teatro alla Musica, alla Scienza e alle arti visive.

MEME FESTIVAL | cinema | illustrazione | incontri | laboratori
Evento organizzato da: Menoventi – E Production
con il sostegno di: Comune di Faenza – Unione della Romagna Faentina
main partner: Gruppo Hera
in collaborazione con: Accademia Perduta Romagna Teatri – Museo Carlo Zauli – Fatti d’Arte – Teatro Due Mondi – 30F&A – Cinema Moderno – Arpad Weisz Club Cosmopolita.
Un ringraziamento a Libreria Moby Dick, Andrea Montesi, Antonella Sangiorgi
foto Antonio Cordes
grafica Paolo Banzola