Prende il via la lotteria solidale
“L’arte di essere unici”
Iniziativa a sostegno del progetto “Insieme possiamo fare di più”
del Gruppo Disabilità Faenza
Il mondo dell’arte continua ad aiutare le persone con disabilità del territorio e le loro famiglie nella terza edizione della lotteria solidale L’arte di essere unici.
La conferenza stampa di presentazione della terza edizione della lotteria solidale L’arte di essere unici a sostegno del progetto “Insieme possiamo fare di più” si terrà lunedì 12 settembre alle ore 18:00 presso il Museo Carlo Zauli. A seguire, ci sarà un aperitivo solidale. Riserva il tuo posto online: https://bit.ly/3QvCsR2
Interverranno:
- Referenti del Gruppo Disabilità Faenza
- Matteo Zauli, fondatore e direttore del MCZ di Faenza, esperto di ceramica e progettista culturale
- Viola Emaldi, storica dell’arte e curatrice internazionale di mostre d’arte, specializzata nella ceramica
- Andrea Salvatori, artista, ceramista e maestro d’arte, autore delle opere in palio della lotteria solidale
- Partner dell’iniziativa
Il ricavato della lotteria solidale è finalizzato al progetto “Insieme possiamo fare di più” per dare un aiuto economico concreto a 205 famiglie del territorio con bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e cognitiva, finanziando le terapie di cui hanno bisogno per lo sviluppo delle loro autonomie e facilitare la loro l’inclusione sociale, scolastica e lavorativa nella propria comunità.
Con solo 10,00 euro ogni persona potrà dimostrare la propria vicinanza e vincere una delle tre splendide opere d’arte in palio dell’artista Andrea Salvatori.
I biglietti sono acquistabili online sul sito web www.gruppodisabilitafaenza.it oppure presso molti negozi della città. L’elenco dei negozi insieme ai biglietti vincitori saranno pubblicati sempre nello stesso sito.
L’estrazione dei premi avverrà il giorno 31 gennaio 2023 alle ore 11.00 al Museo Carlo Zauli.