Laboratori ideati e progettati per gli spazi del MCZ a Faenza e che rispondono ai bisogni di sempre maggiore benessere psicofisico delle persone. Si diffonde così l’identità del luogo attraverso incontri esperienziali, accompagnati dall’arteterapeuta.

Gli Arts Therapies Labs sono rivolti a: studenti, educatori, psicologi e operatori sociali, operatori sanitari e a chiunque abbia interesse per le arti contemporanee e le arti terapie ma soprattutto a chi desidera intraprendere un percorso di miglioramento di sé e della propria qualità di vita.

Giovedì 10 giugno 2021 in presenza – 5 visite guidate al Museo Carlo Zauli individuali e 5 sedute di arte terapia individuali 

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (2 visite + 2 sedute individuali) | dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (3 visite + 3 sedute individuali).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: museocarlozauli@gmail.com


ARTS THERAPIES LABS CARLO ZAULI con MONA LISA TINA
ideati e progettati per gli spazi del Museo Carlo Zauli a Faenza.
Referenti responsabili Laura Zauli e Alberto Masacci
Direttore artistico Matteo Zauli
Direttore scientifico Stefano Ferrari

Mona Lisa Tina. Artista e arte terapeuta, vive e lavora a Bologna. Nata a Francavilla Fontana (BR) nel 1977, si è diplomata nel 2005 in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e si è specializzata nel 2012 in Arte Terapia presso Art Therapy Italiana.
E’ referente didattico del Corso Triennale “NUOVE ARTI TERAPIE” – indirizzo Arti Visive e Performative – sede di Bologna, Direttore Oliviero Rossi. Conduce numerosi seminari e workshop incentrati sui punti fondamentali della propria ricerca artistica. Ha esposto in diversi musei, spazi e istituzioni in Italia e all’estero.

Stefano Ferrari, già docente di Psicologia dell’arte presso il Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ha fondato e dirige “PsicoArt. Rivista di arte e psicologia” ed è presidente di “PsicoArt – Associazione di Psicologia dell’arte APS”.
Autore di diverse pubblicazioni, è referente scientifico del Corso Triennale “NUOVE ARTI TERAPIE” – indirizzo Arti Visive e Performative – sede di Bologna, Direttore Oliviero Rossi.