giovedì 20 maggio dalle ore 17.00 alle ore 21.30 
inaugurazione Studio Bartoletti e Cicognani
presso MCZ BOX – via Croce 4 Faenza (ingresso dal Museo Carlo Zauli, via Croce 6)
Si accede all’evento in maniera contingentata dall’ingresso del Museo Carlo Zauli, in Via Croce 6 a Faenza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti.
E’ consigliata la prenotazione scrivendo a museocarlozauli@gmail.com
 
 

Il Museo Carlo Zauli è lieto di segnalare l’opening dello studio Bartoletti Cicognani, che da qualche mese ha sede presso il nostro spazio MCZ BOX.

Attivo a Faenza dal 2003, lo studio si occupa di progettazione e comunicazione attraverso la percezione sensoriale, considerando l’architettura come un mezzo per facilitare processi sociali, legami relazionali e benessere. Gli ambiti in cui opera riguardano abitazione, luoghi di lavoro, spazi espositivi e di socializzazione.

Bartoletti e Cicognani continuano la lunga collaborazione con il museo nella realizzazione di percorsi sperimentali tra ceramica, architettura e design.
Nella serata dell’opening il museo presenterà un allestimento speciale nella sala dei forni, con una selezione di lavori in ceramica realizzati dallo studio per l’architettura.

Nella stessa giornata il museo inaugura un nuovo allestimento degli spazi di MCZ BOX, con una selezione di lavori della collezione contemporanea realizzati durante i progetti di residenza.
MCZ BOX è anche sede della residenza per gli artisti e di attività formative in collaborazione con Ecipar CNA: prima Artigiani Digitali, poi Atelier delle Figure, oggi l’IFTS per la ceramica, percorso formativo coordinato da Viola Emaldi.