Buongiorno Ceramica!
7° edizione
15-16 maggio 2021
in contemporanea in 45 CITTA’ della CERAMICA in Italia

 

Torna Buongiorno Ceramica, la festa diffusa della Ceramica Italiana.
Due giornate alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.

Buongiorno Ceramica è un progetto promosso e organizzato da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica e si tiene ogni anno, dal 2018 nel terzo fine settimana di maggio.

Buongiorno Ceramica 2021, forte anche del suo stesso nome, scommette su un “nuovo giorno”, scommette sulla ripresa, sulla rinascita, lo fa soprattutto forte della stessa operosa fiducia degli artigiani, di coloro i quali non hanno smesso un attimo di dare forma alle idee, alla creatività guardando avanti.

Buongiorno Ceramica vi invita per metà maggio ad una “straordinaria” festa delle arti che si snoderà attraverso l’Italia, da nord a sud, un’esperienza partecipata in totale sicurezza e con le modalità concesse, ma dal vivo.
Piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e laboratori, botteghe, fornaci, artisti, artigiani, tutto cucito da un racconto dell’Italia artigiana e goduto lentamente attraverso il cammino.

Buongiorno Ceramica, l’evento che ha fatto dell’arte del modellare, cuocere e smaltare, il più gioioso e colorato weekend di primavera, è un viaggio, ideale ma non solo, attraverso l’Italia del fatto a mano, delle botteghe d’arte e degli atelier d’artista, della creatività che rinnova la tradizione, degli anziani maestri e dei giovani designer a confronto.

Apertura straordinaria del Museo Carlo Zauli durante Buongiorno Ceramica
Sabato 15 maggio: 10.00-13.00 / 15.00-18.00
Domenica 16 maggio: 10.00-13.00
Ingresso gratuito.
Nel week end è possibile accedere SOLO SU PRENOTAZIONE almeno un giorno prima scrivendo a museocarlozauli@gmail.com
La visita guidata è a pagamento e su prenotazione.