COMPLEANNO MCZ
Gli argenti di Zauli: la preziosità della terra

Installazione inedita per il 18mo compleanno MCZ
DOMENICA 31 MAGGIO 2020
dalle 19.00 alle 21.00
soltanto su prenotazione per un numero limitato di visitatori

Photo credit: Fabio Liverani

Il Museo Carlo Zauli desidera come ogni anno festeggiare il suo compleanno insieme agli amici del museo e agli appassionati dell’opera di Carlo Zauli.

È un modo per celebrare insieme i 18 anni di vita del museo, ma sottolineare anche la volontà, in questo momento difficile, di essere aperti al pubblico con un’installazione inedita.

La mostra si propone come un momento conviviale intorno all’opera del maestro Carlo Zauli; un’occasione culturale per incontrarsi e per ammirare alcuni piccoli oggetti realizzati in argento da Zauli, che ripropongono grandi opere del maestro mai esposte prima.

Grandi opere riportate in piccoli formati e in argento.  Dalla terra al metallo.

Stupisce come anche l’argento offra a Carlo Zauli la possibilità di plasmare e cesellare le sue forme con la consueta naturalità; ne nascono piccole “energie in movimento” che emergono con la stessa forza espressiva offerta dall’argilla.


A seguito di indicazioni ricevute in merito all’apertura dei Musei per l’emergenza da coronavirus nel rispetto dell’ordinanza, abbiamo previsto tre fasce orarie per la visita alla mostra:

ore 19.00 / ore 19.45 / ore 20.30

La  prenotazione è obbligatoria.

Ingresso max 10 persone. In questo modo saremo in grado di rispettare le distanze consigliate.

Vi chiediamo gentilmente di prenotare la Vostra partecipazione scrivendo una mail a museocarlozauli@gmail.com, indicando il numero dei posti, la scelta dell’orario e il vostro nome.

Vi chiediamo di indossare le mascherine, mantenere le distanze e rispettare il percorso previsto.