In questa fase di emergenza sanitaria il nostro museo è chiuso al pubblico, ma le nostre porte restano aperte attraverso i canali social e il sito web.
Il Museo Carlo Zauli online per continuare così a scoprire “da lontano” attraverso la rete, luoghi di cultura e arte, per raccontare il museo e proporre nuove modalità di fruizione.

MUSEO CARLO ZAULI ONLINE
CARLO ZAULI, RUOTA STRAPPATA 

Una visita guidata virtuale alla “Ruota Strappata”, opera realizzata da Carlo Zauli nel 1967 – 1968. Scultura in grès e smalto “bianco Zauli”, a forma di grande ruota con una lunga frattura centrale che ne provoca una lieve torsione rispetto al suo asse.
Video di Marco Tronconi.
Musiche di Evgeny Grinko.

Guarda il video Carlo Zauli, Ruota Strappata

MUSEO CARLO ZAULI ONLINE
CARLO ZAULI, I BIANCHI

Una selezione di opere realizzate dall’artista dagli anni ’60 sino agli anni’80 in mostra alla Pinacoteca Comunale Città di Castello, Palazzo Vitelli alla Cannoniera.
Video di Marco Tronconi.
Musica di Chris Zabriskie.

Guarda il video Carlo Zauli, I Bianchi


Tutte le opere sono state archiviate e catalogate sul PatER Catalogo del patrimonio culturale dell’Emilia Romagna e sul sito del Museo.
Il progetto di catalogazione è stato realizzato con il contributo dell’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del piano museale (L.R. 18/2000).