Hyangjong Oh è l’ospite speciale del museo in occasione di Argillà 2018
31 agosto h 10.30 > Onggi: workshop e dimostrazione
2 settembre h 10.00 > Colazione con l’artista
In occasione di Argillà Italia, siamo lieti ospitare il maestro ceramista coreano Hyangjong Oh, con un workshop e una installazione, allestita nella sala degli altorilievi, che continua la collaborazione con Officine Saffi, galleria milanese impegnata in una profonda e intensa ricerca sulle attualità ceramiche internazionali.
La mattina di venerdì 31 agosto 2018, l’artista terrà un workshop/dimostrazione presso il giardino del museo, costruendo, con l’aiuto del pubblico, un tradizionale vaso coreano Onggi alto 2 metri.
I vasi Onggi nascono nel 4000 AC per lo stockaggio di salse ed alimenti da fermentare; l’alta percentuale di sabbia presente nella terra permette infatti all’aria di filtrare attraverso le pareti. La forma ha reso questi vasi immortali e oggetto di ricerca da parte di artisti contemporanei internazionali.
I partecipanti potranno imparare la tecnica di costruzione e partecipare attivamente alla creazione del vaso-scultura.
Lo stesso vaso sarà poi smaltato dall’artista in Piazza della Libertà, in un momento performativo aperto al pubblico sabato 1 settembre alle 21.30.
A conclusione del weekend Hyangjong Oh presenterà i suoi lavori ai colleghi e al pubblico in una colazione con l’artista, domenica 2 settembre alle 10 del mattino.
INFORMAZIONI SUL WORKSHOP
Data e ora di svolgimento
Venerdì 31 agosto, dalle 10.30 alle 14
Prezzo di partecipazione
Gratuito
Numero di partecipanti
Libero tramite iscrizione
Come partecipare
Inviare un’email a info@officinesaffi.com con oggetto: conferma adesione workshop Argillà.
Info
info@officinesaffi.com / +39 02 36685696
INFORMAZIONI SULL’INSTALLAZIONE
I lavori di Hyangjong Oh sono visitabili, con ingresso gratuito, nelle giornate di 31 agosto, 1 e 2 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Apertura speciale il 31 agosto dalle 21 alle 23.
Durante i giorni di Argillà al museo è attivo MCZ Atelier Cocktail Bar, a cura di Filippo Volsi.
Info
info@officinesaffi.com / +39 02 36685696