La sera del 22 ottobre, alle ore 18.00  il museo celebra Alberto Burri nell’anno delle celebrazioni del Centenario della sua nascita  (1915-2015).

Reduce da New York, dove la scorsa settimana è stata inaugurata The Trauma of Painting, la grande retrospettiva dedicata dal Guggenheim Museum al Maestro, Rosario Salvato, Vicepresidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, ci racconterà l’affascinante storia dell’istituzione di Città di Castello che promuove l’artista in tutto il mondo. Concluderanno l’intervento Claudia Casali, direttore MIC Faenza, e Davide Servadei, Bottega Gatti, per un’inedita testimonianza sull’opera “Nero e Oro” in collezione nel museo faentino.

A seguire ci aspettera’ un drink al terzo piano dell’Hotel Vittoria, per brindare insieme al nuovo progetto che ribadisce la lunga partnership fra hotel e MCZ: Sezione Carlo Zauli, una serie di stanze di recente ristrutturazione, concepite nei colori e nelle luci proprio per ospitare una piccola collezione scultorea e grafica del Maestro faentino.