Le edizione limitate in ceramica proposte dal museo comprendono sia oggetti d’arte disegnati da Carlo Zauli appositamente per essere riprodotti in esemplari limitati, ma anche ideati da artisti e designer appositamente per il nostro museo, ed eventualmente personalizzabili per istituzioni ed aziende.
Le edizioni MCZ sono sicuramente un’ottima occasione per collezionare arte in maniera davvero accessibile, e per sostenere le attività culturali di questo spazio e del nostro territorio.
Protagonisti di questa linea di opere sono giovani designer, ma anche e soprattutto Carlo Zauli stesso.
Lo scultore ha infatti realizzato durante la sua carriera disegni di oggetti da riprodurre proprio in serie limitata.
E’ con estremo piacere che offriamo la possibilità a collezionisti e ad appassionati d’arte di acquistare, a un prezzo contenuto, un oggetto disegnato da Zauli e davvero rappresentativo dei suoi lavori più interessanti. Collezionisti e appassionati d’arte che, attraverso questo semplice acquisto, diventano veri e propri sostenitori delle molteplici attività culturali del Museo Carlo Zauli.
Tutti gli oggetti della collezione sono realizzati in ceramica da artigiani faentini, e accompagnati da un certificato di autenticità.