Catalogazione IBC

Istituto per i beni artistici culturali e naturali Emilia RomagnaLa Catalogazione IBC, oltre a consentire una più completa conoscenza delle specifiche opere, permette di mettere a confronto i patrimoni delle diverse collezioni offrendo molte possibilità di ricerca e di studio.

Per questo motivo anche il Museo Carlo Zauli, grazie all’intervento dell’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna (IBC), continua il suo programma di archiviazione, già iniziato lo scorso anno con le opere dell’artista nel mondo, e proseguendo ora con il completamento di catalogazione delle opere pubbliche presenti nel territorio della regione Emilia Romagna e dalla catalogazione delle opere presenti nella collezione del museo stesso.
Questo lavoro consentirà di individuare, valorizzare e localizzare tutte le opere di Carlo Zauli rendendole navigabili e consultabili da chiunque acceda al web o consulti il catalogo cartaceo.

Il progetto di catalogazione è stato realizzato con il contributo dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del piano museale 2019 (L.R. 18/2000).

Catalogazione generale delle opere di Carlo Zauli


Opere appartenenti alla collezione del Museo Carlo Zauli


Opere nel territorio


Per Maggiori informazioni sulla Catalogazione IBC, contatta la segreteria del Museo, oppure consulta il sito dell’Istituto per i Beni Artistici Culturali dell’Emilia Romagna.