Martedì 14 luglio 2020 ore 21.00

Evento all’interno di Padiglione Estate MCZ 2020

Visita guidata speciale al Museo Carlo Zauli con Viola Emaldi , specialista in didattica della ceramica, curatrice e critica d’arte che accompagnerà il pubblico in un particolare ed inedito racconto

Viola Emaldi ha svolto attività di curatore indipendente per gallerie e istituzioni quali l’Ecole Nationale Supérieure des Beaux-Arts e Museé du Luxembourg di Parigi e il Museo Carlo Zauli di Faenza. Svolge attualmente la stessa mansione a Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni di Bologna sotto la direzione artistica di Philippe Daverio. 
Dal 2000 collabora con la galleria parigina 1900-2000 in qualità di curatrice di mostre e progetti nell’ambito di fiere internazionali come ArtBasel e Fiac.
 A Faenza organizza residenze d’artista per la produzione di opere in ceramica con esponenti come Bruno Peinado, Leandro Erlich, Bertrand Lavier o H.R. Giger. Ha pubblicato testi e articoli su cataloghi e riviste quali Il Giornale dell’Arte, Segno, Aroundphotography e The Flauneur. E’ coordinatore ITS Tonito Emiliani – Istituto Tecnico Superiore per il Prodotto Ceramico, Chief Curator Madeinbritaly – Contemporary Applied Art Gallery.


Visita guidata speciale con Viola Emaldi
Martedì 14 luglio 2020 ore 21.00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA VOLONTARIA

Per info e prenotazioni: museocarlozauli@gmail.com