Marsèll Profumi
25 marzo 2017 ~ 19:00 – 21:00
Marsèll Paradise Milano
Via Privata Rezia, 2, Milano
Dopo il temporary store del 2013, il brand milanese e MCZ collaborano nuovamente insieme nella creazione dei nuovi Marsèll Profumi.
Si presenta il 25 marzo 2017, presso Marsèll Paradise Milano, la prima fragranza del brand Marsèll. Progetto corale di profumo artistico con il contributo del fragrance creation studio Flair di Parigi, per la creazione della fragranza e del Museo Carlo Zauli per la custodia.
Un profumo unisex ed evocativo, progetto culturale e comunicativo che distilla in forma liquida la filosofia di Marsèll. Contemporaneo e classico, tecnologico e artigianale, definito, lineare, netto. Profumo come accessorio immateriale ma denso di significato, con un legame stretto come quello del brand con la cultura e, l’arte visiva in particolare, che ritroviamo nell’involucro prezioso ed inconsueto realizzato artigianalmente a quattro mani da Marsèll e Museo Carlo Zauli.
Il progetto ceramico consiste in un oggetto contenitore realizzato ispirandosi alle pratiche che caratterizzarono alcune delle tipologie di opere piu importanti di Carlo Zauli, come i vasi sconvolti degli anni 70 o le decorazioni gestuali della fine degli anni 50, pratiche quasi mutuate dalla performance.
Un cubo in argilla nera del Belgio – conservata gelosamente nelle nostre cantine a partire dagli anni ’80 e utilizzata da Carlo Zauli per alcuni dei suoi lavori più rilevanti dell’epoca; la scultura involucro si declina in un numero di pezzi unici pari a quello dei componenti della fragranza e in un edizione speciale a tiratura limitata (50 pezzi). La fragranza sarà poi in vendita anche in edizione basic con flacone rivestito in pelle e scatola con logo.
La presentazione, da Marsèll Paradise Milano, sarà una sorta di Wunderkammer sensoriale, con odori, materie prime, suoni, immagini, disegni, oggetti e proiezioni, per immergere il visitatore nell’alchimia tra materia e idea.