MCZ a Palazzo Ferniani
Continua fino al 28 novembre la “colonizzazione” di uno dei palazzi storici più incredibili della città. Venite a visitare la nostra sede temporanea! E non mancate al finissage del 29 novembre, alle 18.00.
MCZ didattica
Finalmente pronte le nuove proposte didattiche del museo. Dall’origine delle ricerche scultoree di Carlo Zauli fino alle nuovissime stampanti digitali, passando dagli incontri con gli artisti contemporanei, tutti i laboratori si ispirano al valore centrale del museo: la sperimentazione.
Carlo Zauli: Diario Riservato
Nella sala dei forni è ancora visibile il suggestivo allestimento dedicato al Giappone, paese amatissimo dallo scultore faentino.
Michele Guido per operadelocalizzata
Continua operadelocalizzata, a cura di Nero/Alessandro Neretti con un lavoro di Michele Guido che dialoga con le opere anni ’50 di Carlo Zauli.
MCZ su Open Gallery
Vi invitiamo a curiosare in una nuova piattaforma creata da Google per l’arte… nella home page di queste settimane c’è anche il nostro museo!
MCZ Fab Lab
Sempre più dinamici e innovativi i nostri makers vi aspettano per stampare i vostri progetti o svilupparne insieme di nuovi, ma anche con le aperture ai curiosi e gli imperdibili workshop.
nella foto:
allestimento dedicato a Carlo Zauli: Diario Riservato
ph MCZ