The WAY of ART by NAIDEE CHANGMOH

con Mirta Morigi e Naidee Changmoh

12 settembre 2014 ore 21.00

sala conferenze
Museo Carlo Zauli

unnamed-1

“… Per molti anni ho lavorato in un asilo nido. I miei lavori sono stati ispirati dalla purezza, spontaneità, pienezza e felicità dei bambini… quella incantevole energia ha influenzato le mie opere artistiche. Io sono Buddista e i miei lavori ispirati al Buddismo mi permettono di mantenere la mente in uno stato di pace e serenità, proprio attraverso la loro realizzazione materica.
Il loro essere piccoli cartoni animati li anima di energia positiva che si diffonde nello spirito di chi li guarda, facendogli sperimentare un senso di pace, bellezza e semplicità…”

 

Siamo molto lieti di proporre una piccola proroga al clima internazionale di Argillà accogliendo l’idea di Mirta Morigi di ospitare Naidee Changmoh, artista thailandese classe 1969, al Museo Zauli.

L’appuntamento  con Mirta, quindi, è una nuova tappa di un percorso di collaborazioni tra il nostro museo e gli artisti del nostro territorio, che spesso ci scelgono per presentarne altri, incontrati nelle loro avventure professionali in contesti internazionali.

Protagonista dell’evento faentino appena concluso con il workshop tenuto davanti all’Istituto Ballardini Monaciceramici, Naidee ci aspetta al museo per una presentazione del suo lavoro, che ha forti contaminazioni anche con l’architettura.