che succede al museo?

MODA
Conclude il 9 febbraio il temporary store di Marsèll. Scarpe borse e accessori hanno animato per due mesi la sala degli altorilievi, in un progetto innovativo che ha legato moda e arte.

DESIGN
Il 14.15.16 febbraio MCZ ospita la seconda puntata di Manufacto, serie di workshop che legano il design alle eccellenze artigiane italiane: dopo la prima tappa presso la Fonderia Battaglia di Milano siamo fieri di essere stati scelti per l’appuntamento con la ceramica.

DIDATTICA
Stiamo lavorando per il corso dedicato ai Makers, che invaderanno il museo trasformato in un Fab Lab da marzo a ottobre. Il corso è organizzato da Cna e Ecipar, completamente gratuito e della durata di 800 ore.

CARLO ZAULI
Insieme al Comune di Faenza, al Rotary Club e alla Famiglia Bucci il Museo Carlo Zauli ha appena firmato un accordo per il restauro della stele del Parco Bucci, dedicata a suo tempo all’imprenditore scomparso, che tornerà a una vita nuova con un allestimento nel centro storico di Faenza.

TERRITORIO
MCZ partecipa al progetto Diffusioni, una serie di incontri dedicati agli studenti faentini, sui temi della cultura e della creatività.

e infine ….. Save the date!
Il 2 aprile 2014 inauguriamo la mostra In forma di ceramica: arte contemporanea dal Museo Carlo Zauli, a cura di Stefano Coletto e Matteo Zauli, in collaborazione con Fondazione Bevilacqua La Masa, presso Palazzetto Tito, a Venezia. Siete tutti invitati 🙂