Concerti aperitivo 2009.
Ciclo di concerti al Museo delle Ceramiche e al Museo Carlo Zauli

Domenica 18 gennaio ore 18,00
Rita Casagrande al MUSEO CARLO ZAULI

Domenica 18 gennaio alle ore 18, presso il Museo Carlo Zauli di Faenza prosegue la rassegna dei concerti aperitivo organizzati in collaborazione con il Museo Internazionale delle Ceramiche con il primo appuntamento pomeridiano.
Protagonista del concerto sarà Rita Casagrande che alla chitarra classica proporrà pagine di Bach, D’Angelo e Jose.
Rita Casagrande ha al suo attivo numerosi concerti in Europa e ha frequentato l’Ecole Normale de Music di Parigi sotto la guida del M° Alberto Ponce, dove ha ottenuto la “Licence Supérieure d’Execution Musicale” e Diplome Superieur de Concertiste con le felicitazioni della giuria.
Il filo conduttore di questa nuova rassegna musicale è ispirato alla sensibilità femminile vista e ascoltata attraverso una serie di proposte artistiche che vedranno al loro centro la donna e lo strumentismo al femminile.
I prossimi appuntamenti al Museo Carlo Zauli saranno il 15 febbraio con Chie Yoshida, strabiliante violista giapponese, l’8 marzo con Miranda Cortes, affascinante fisarmonicista e cantante francese, che proporrà alcune pagine del repertorio etnico contemporaneo. Il 1° febbraio, il compositore Paolo Geminiani sonorizzerà alcuni spazi del Museo Zauli con musica elettronica di giovani compositrici europee e il 1° marzo si potrà assistere a Le donne del tango, ultimo appuntamento con Tango Tres in Italia, prima della tournèe sudamericana.

I concerti sono ad ingresso gratuito.