Zauli collection al Fuori Salone 2008

0 Posted by - 15 Aprile 2008 - Carlo Zauli



Zauli collection: il design che è entrato nella nostra storia, entra nelle nostre case

LaFaenza presenta in occasione del Salone del Mobile 2008, presso la Galleria Bianconi di Milano, la riedizione della storica collezione di piastrelle creata da Carlo Zauli, esposta al MOMA e al Victoria & Albert Museum

LaFaenza, il marchio artistico degli anni ’60 di Cooperativa Ceramica d’Imola, presenta per la prima volta quest’anno, in occasione del Salone del Mobile, un pezzo di storia della ceramica italiana: Zauli Collection. Zauli collection è la nuova linea di piastrelle che riproduce e rivisita la ceramica che ha fatto storia e i cui pezzi sono esposti al MOMA e al Victoria & Albert Museum.
La collezione di piastrelle storiche, disegnate da Carlo Zauli, artista, scultore tra i più importanti del novecento, fondatore del marchio LaFaenza, verrà esposta attraverso un percorso storico che dagli anni ’60 arriva sino ad oggi.
LaFaenza è una delle realtà più importanti del mercato internazionale della ceramica, è un marchio di Cooperativa Ceramica d’Imola, uno dei più grandi gruppi italiani del settore con un profondissimo legame con il mondo dell’arte.
Da Enrico Bay ad Arnaldo Pomodoro, da Ugo La pietra a Gio Ponti, da Carlo Zauli a Mitoraj, La Coperativa Ceramica d’Imola vanta una collaborazione con gli artisti più importanti del ‘900.

Galleria Bianconi, Via Fiori Chiari 18, Milano
dal 16 al 18 aprile 2008

Vernissage con cocktail 16 aprile ore 18.30 – 22:00
Cocktail di chiusura 18 aprile ore 18.30 – 22:00